BIOSONOLOGIA®
Il Suono che si prende cura di Te.
La Biosonologia® è una metodo molto particolare, e al tempo stesso facile, semplice e dolce. È come aprire una porta. Un gesto agevole, un movimento naturale e scontato: il Suono fa da sé, se Tu vuoi aprire la porta e lasciarlo agire ti mostrerà paesaggi e luoghi spettacolari, ogni volta diversi. Ogni volta che Ascolti le frequenze sonore biosonologiche parti per un viaggio di incontro con nuove parti di Te, parti del tuo Essere che sono lì da sempre ma che ancora non hai visto, incontrato e conosciuto.
Di cosa si tratta?
La Biosonologia® usa frequenze sonore per stimolare il sistema nervoso e provocarne il naturale e fisiologico recupero dell’equilibrio ottimale. Ripristina lo stato di benessere della persona, che è dato dall’equilibrio di ormoni e neurotrasmettitori a seconda del periodo di vita che stiamo attraversando e del momento della giornata in cui ci sottoponiamo all’Ascolto.
La Biosonologia® può farti prendere coscienza di meccanismi autoriparatori di cui è capace il nostro corpo fisico, e può smuovere contenuti dell’inconscio per far elaborare ciò che sei pronto ad elaborare. È in questo senso un metodo dolce e rispettoso dei tuoi tempi, poiché nulla può emergere se non sei pronto per superarlo. In ultimo, può anche far accedere a stati espansi della coscienza.
La Biosonologia® attiva nuove vie neurali, fenomeno che accade anche durante gli stati cosiddetti “non ordinari” di coscienza. Si tratta infatti di attivare altre zone del cervello, oltre a quelle che attiviamo abitudinariamente per condurre la nostra vita quotidiana. Sappiamo ormai che il potenziale della nostra mente e le funzioni del nostro cervello vanno ben oltre a quanto effettivamente impieghiamo nella nostra esistenza.
La Biosonologia® offre un modo per allenare il nostro sistema nervoso centrale e periferico a ripristinare il suo stato di equilibrio ed accedere a risorse e potenzialità che restano per lo più inesplorate ma che sono a nostra disposizione: si trovano nelle parti più profonde del nostro Essere, nel nostro inconscio, che ci manda segnali e messaggi.
Posso condurti a visitare questi tesori, e portarli alla luce e a frutto nella tua vita!
Come si fa?
Ci si sdraia, si coprono gli occhi con una benda, e ci si abbandona al rilassamento per essere ascoltatori-spettatori del tracciato sonoro.
Servono solo la tua volontà al rilassamento e la tua fiducia nelle potenzialità del Suono.
Le frequenze sonore hanno un ruolo importante nella rigenerazione delle cellule e nella modulazione della materia.
Se vuoi approfondire questo tema o se hai domande, puoi scrivermi o consultare il sito ufficiale della Biosonologia®.