Life Coaching
Cosa posso fare per te.
A che punto ti trovi del tuo personale camminare? Come ti ci senti?
Sintomi come ansia, stati depressivi, perdita di senso, energia e motivazione, apatia, routine che non ti soddisfano e non ti nutrono veramente, o che riconosci non essere mai state o non essere più sane per te, ma dalle quali non riesci ad uscire sono il segnale che ti sei allontanato da Chi sei veramente, dal tuo vero Te. Se ti senti bloccato, se qualcosa stona, se ti dici “c’è qualcosa che non va” ma non riesci a trovare e capire cosa e a riprendere il bandolo della matassa, posso aiutarti a vedere quello che hai perso di vista e a far riaffiorare tutte le tue capacità e risorse per essere la migliore versione di Te. Per portare alla luce tutta la tua bellezza.
Il mondo ha bisogno di Te, della creatura meravigliosa che hai dentro e che non aspetta altro che uscire e mostrarsi al mondo, come un bimbo gioioso e curioso di esplorare ciò che lo circonda.
Sei fatto per essere felice, non distrarti!
Abbiamo tutti tutte le risorse. La crisi è il germoglio stesso della (ri)nascita, una nuova nascita, in cui viene alla luce qualcosa di nuovo: una nuova te, un nuovo te, sempre più vicino al tuo vero Sé, a Chi sei veramente
“Bisogna avere il caos dentro perché esploda una stella danzante”, diceva Nietzsche.
Ama il tuo caos.
Danza con lui,
danza la stella che sei.
Il primo passo è uscire dalle stanze della mente: tanti altri luoghi ti aspettano, e la vita non è stare fermi, ma movimento: danza, appunto, non “stare” ma e-stasi: uscita dalla stasi, uscita dal proprio piccolo sé per essere Gioia.
Il primo passo non ti porterà a destinazione, ma ti toglierà da dove sei adesso.
Non posso risolvere niente al posto tuo, non posso portar luce dove tu non vuoi vedere, non posso e non voglio prendere in carico delle situazioni sulle quali non ho avuto esperienza diretta o non sento di poter essere strumento utile per Te, e in alcun caso posso né voglio prendere in carico patologie (ufficialmente diagnosticate o meno). Non faccio diagnosi. In questi casi sarà mia premura indirizzarti verso il miglior specialista in merito, perché tu possa continuare al meglio sul tuo personale percorso.
Lo scrivo apertamente perché non è sempre chiara la differenza tra Psicologo, Psicoterapeuta, Psicanalista e Psichiatra. Se hai dubbi in merito non esitare a contattarmi. Nella telefonata conoscitiva che ti offro risponderò anche a questo, e valuteremo se sono ciò che stai cercando sul tuo percorso (ecco, come prima cosa devi aver scelto di metterti in cammino!). Pur essendo Psicologa (maggiori info) non esercito come Psicologa, ma come Operatrice Olistica e Life Coach.