Dott.ssa Maria Giordanetto

Tutto passa dall'ascolto: inizia dall'Ascolto di Te!

M G

CHI SONO

Un’anima in cammino.

Sui sentieri che ho già solcato e sui suoi punti difficili ho adesso uno sguardo di giusta distanza e la mia esperienza per darti strumenti per attraversarli.

Tutto ciò che possiamo trattare e che metto al tuo servizio è qualcosa che ho già vissuto e sperimentato in prima persona.

Oltre alla mia esperienza, che mi ha portata ad intraprendere un lavoro su di me di tipo psicoterapico e parallelamente di tipo spirituale (sulla via dell’Hatha Yoga e della meditazione Vipassana) che prosegue tutt’ora in diverse modalità, sono Dottoressa in Scienze dei Beni Culturali. Questo percorso accademico mi ha permesso di affinare una comunicazione non verbale e cerebrale, che passa dalle emozioni e dal sentire, rendendo puro e autentico l’ascolto dell’intuito e l’accesso ad informazioni che vanno oltre i filtri mentali.


La vita mi ha poi portata in Francia, a Parigi, dove ho realizzato il mio sogno di diventare Psicologa, sono quindi Dottoressa in Psicologia, abilitata alla Professione (Cnam Paris, 2020) con una tesi sull’importanza dei limiti, per poterli oltrepassare.


La danza, studiata fin da piccola e vissuta prima ancora - e sempre - come espressione dell’anima, è il luogo per eccellenza in cui ritrovo il contatto con la mia me più vera: l’essere completo e vasto che ognuno di noi è. Il movimento abitato da tutto il nostro Essere, e non solo dalla mente, è quella soglia, quel limite, che è apertura sul mondo interiore personale, è l’accesso ad uno stato di potere e di lasciar andare al contempo, di creazione, di puro Essere. È uno stato ampliato di coscienza.